Installazione Pannelli Fotovoltaici  
   
 
Antintrusione - Componenti  di allarme

CENTRALINA 
Questa permette di assimilare tutti i dati dell' impianto antifurto e trasmetterlo agli organi competenti quale Carabinieri o vigilaqnza. Il compito di questo componente è molto importante perchè è il cervello dell' impianto antintrusione. La sua programmazione in maniera corretta permette molteplici eventi che gestiscano sia il sistema di allarme sia eventuali comodità di pilotaggio delle apparecchiature elettriche dell' abitazione .
Mantiene nella propria memoria tutti gli eventi dell' impianto di allarme per essere consultati ogni volta se ne richiede necessità. Può essere gestita da remoto tramite applicazioni cellulari oppure da PC.

SIRENA ALLARME 

La sirena elemento di comunicazione del sistema antintrusione. Il suo compito è quello di segnalare acusticamente e otticamente all'interno e all'esterno un infrazione della prorietà.
Sirene per esterno
Generalmente hanno un corpo esterno di copertura, un agabbia interna antivandalica, una cornetta per la segnalazione acustica sonora, una lampada per la segnalazione ottica. Possono contenere all'interno un sensore di vibrazione o antischiuma per la manomissione.
Sirene per interno
Servono principalmente a procurare un suono assordante all'interno dell'abitazione e disturbare in maniera permanente qualsiasi tipo di malintenzionato.

SENSORE DA INTERNO
Rilevatori ottici di presenza e rilevazioni ambientali di areasi suddividono in :
Microonde
Proietta un fascio di raggi "microonde regolabili in portata" che interrotto da ogni tipo di movimento di un corpo senza valutarne le caratteristiche provoca l' effetto allarme.
Raggi infrarossi
Proietta un fascio di raggi "infrarossi regolabili in portata e sensibilità" se interrotti da i movimento di un corpo fonte di calore provoca l' effetto allarme.
Doppia tecnologia
Proietta due fasci di raggi "microonde regolabili in portata" + "infrarossi regolabili in portata e sensibilità" che interrotti provoca l' effetto allarme.

SENSORI DA ESTERNO
Vengano inseriti nella parte esterna degli edifici e si dividano in :
• Barriera a microonde
Le possibilità d’impiego sono innumerevoli: villette, piccoli siti industriali, terrazzi, balconate. Tale dispositivo permette di mantenere una buona estetica nel luogo protetto affiancata ad un ottimo livello di sicurezza. E' composta da due parti distinte, il trasmettitore e il ricevitore che creando un campo di onde radio proteggono l’area interessata; se tale “muro invisibile” venisse infranto dal passaggio di cose o persone si genererebbe un segnale d’allarme. La portata delle barriere a microonde è variabile tra i 20 e i 200 metri.
• Barriera a infrarossi
Impiegano una o più coppie di raggi infrarossi, che partono da un trasmettitore e giungono ad un ricevitore. La combinazione dei raggi che devono essere interrotti contemporaneamente per attivare l'allarme garantisce un'elevata sicurezza contro i falsi segnali. Possono essere, montati a parete o su colonne ed hanno portate che raggiungono anche centinaia di metri. 
• Sensore di tipo GPS (Ground Perimeter System, Sistema perimetrale di terra)
E' un sensore a tubi interrati idoneo alla realizzazione di sistemi di protezione estremamente affidabili e assolutamente invisibili. Costituisce la risposta adeguata alla crescente necessità di protezioni perimetrali esterne. Viene installato completamente sotto il livello del terreno e pertanto è particolarmente adatto in applicazioni dove viene richiesta un'elevata immunità alle condizioni atmosferiche (aeroporti, raffinerie, industrie, installazioni militari) ed il rispetto dei canoni estetici del luogo (monumenti, musei, abitazioni private). I tubi, sensori interrati del GPS, grazie alla loro flessibilità, possono seguire un percorso ad andamento casuale, rendendo impossibile l’individuazione della protezione.

RILEVATORE DI VIBRAZIONI E ULTRASUONI 
Sono dispositivi che rilevanosollecitazionioni meccaniche come urti, colpi e vibrazioni.
Vengono impiegati per la protezione di porte, finestre, tetti, vetrate e oggetti che possano essere manomessi per l'intrusione non desiderata.
Sono dispositivi regolabili in base alle esigenze per non procurare allarmi indesiderati.

COMBINATORE TELEFONICO A INTERFACCIA GSM 
Sono dei componenti che sfruttano la linea telefonica per inviare :

  • Telefonate a numeri prestabiliti con messaggi vocali preregistrati oppure
  • Messaggi SMS a numeri prestabititi con testi prescritti
  • e-mail a indirizzi prestabiliti con testi prescritti

Prato, Pistoia, Firenze

 

   
   

TOP100-SOLAR


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!